Colussi Ermes SystemUn modello organizzativo di grande valore.

CE System

Un processo innovativo per gli impianti di lavaggio. Per le industrie: alimentari, logistiche, farmaceutiche e ospedaliere.

Il CE System è un processo che caratterizza il modus operandi della Colussi Ermes e la distingue sul mercato posizionandola con un importante vantaggio competitivo. Il CE System si basa sulla creazione di “valore per il cliente” sfruttando tutto il know how e l’esperienza maturata nella costruzione di grandi impianti di lavaggio per le industrie alimentari, logistiche, farmaceutiche ed ospedaliere.

Tailor Made

Tailor Made – Soluzioni su misura.

Per rispondere alle molteplici esigenze di ogni singolo cliente, Colussi Ermes ha avviato un progetto chiamato Tailor Made, una vera e propria filosofia aziendale che va incontro alle richieste di personalizzazione del prodotto. Ogni impianto di lavaggio viene studiato, elaborato e configurato su misura per il cliente, realizzando così degli impianti unici che rispondono a precise necessità. Per qualsiasi esigenza di impianto la Colussi Ermes ha sempre la risposta giusta, perché è capace di customizzarlo anche attraverso la creazione di vere e proprie “componenti prototipo” realizzate sulla base dei valori di trattamento richiesti: dal lavaggio, all’asciugatura, dall’automazione, al trattamento del prodotto alimentare.

Ogni macchina prodotta, indipendentemente dalla sua finalità: lavaggio, asciugatura, automazione, oppure trattamento del prodotto alimentare, è unica al mondo perché personalizzata su specifici bisogni di produzione e di efficienza. Colussi Ermes è la risposta puntuale e concreta a tutte quelle variabili che costantemente si presentano in fase di progettazione per qualsiasi tipologia di impianto di lavaggio industriale.

Affrontiamo ogni giorno progetti di ogni tipo, anche complessi, che devono integrare fra loro fattori molte volte divergenti come ad esempio: ingombri disponibili, potenzialità produttive, tipologie di sporco da trattare, disponibilità energetiche, riduzione di risorse energetiche; il tutto conforme alle normative internazionali.

Chiavi in mano

Impianti di lavaggio chiavi in mano.

Ogni impianto viene consegnato al cliente con la formula “chiavi in mano”, secondo un percorso che inizia con la progettazione, per poi evolvere con la costruzione e le successive fasi di collaudo e di formazione del personale addetto. Lo sviluppo di ogni impianto di lavaggio industriale viene così concepito secondo un percorso strutturato in quattro fasi.

CE System Colussi Ermes

Prima fase.
Definizione dei requisiti.

Il primo momento inizia con la definizione e con la valutazione dei requisiti e delle specifiche richieste del cliente, mediante una prima ispezione sul posto da parte dei nostri tecnici.
Stabilire le modalità di accesso del futuro impianto ai locali di lavaggio e le condizioni ambientali, rappresentano due momenti importanti per comprendere come meglio adattare le richieste tecniche al contesto. Molto spesso soprattutto nell’industria alimentare, è proprio in questa fase che nascono problematiche complesse ed impreviste, le quali, trovano frequentemente risposta attraverso soluzioni inedite e straordinarie.

CE System Colussi Ermes

Seconda fase.
Sviluppo del progetto.

Una volta definiti i requisiti, gli specialisti della Colussi Ermes iniziano a sviluppare il progetto in base programmi e tempistiche di lavoro, con un controllo costante degli obiettivi e delle necessità.
Il progetto per un impianto di lavaggio viene sviluppato in piena collaborazione con il cliente e, attraverso l’utilizzo di tecniche computerizzate di simulazione, rendiamo chiara e comprensibile ogni evoluzione.
Colussi Ermes annette assoluta priorità alla sicurezza, alla salute e all’ambiente, per questo i nostri impianti sono progettati secondo principi di ecosostenibilità, garantiscono la massima protezione agli operatori e consentono un forte risparmio nei consumi energetici, nell’uso di acqua e detergenti.

CE System Colussi Ermes

Terza fase.
Produzione dell’impianto.

Una volta approvato il progetto, vengono approvvigionati tutti i materiali necessari per la sua costruzione, non prima, che questi ultimi siano sottoposti ad un rigido controllo di qualità e di conformità tecnica.
Inizia così il processo produttivo dell’impianto di lavaggio il quale, sarà costantemente monitorato in ogni sua fase di sviluppo dai nostri reparti specializzati di ingegneria, progettazione e sistemi CAD.
Una volta che la macchina sarà completata in ogni sua parte, verrà sottoposta ad un minuzioso controllo da parte degli ispettori della QA (Quality Assurance) i quali, dopo aver verificato il rispetto degli standard qualitativi emettono un certificato di conformità. Solo successivamente a questi controlli l’impianto sarà inviato al reparto preposto per il collaudo.
Il test verificherà sulla base dei campioni reali forniti del cliente, i livelli di performance e di efficienza ottenuti, che saranno poi confrontati con i valori di progetto.
Una volta terminata positivamente questa fase di prova, ogni impianto otterrà l’approvazione per l’invio al reparto di spedizione.

CE System Colussi Ermes

Quarta fase.
Installazione onsite e collaudo.

Tutte le fasi di collaudo vengono rigorosamente monitorate e registrate ed una volta confermate le performance, sarà redatto un verbale di collaudo (SAT report) che ne certifica il corretto funzionamento. Ogni installazione segue tutte le procedure necessarie per essere conforme a tutti gli standard di sicurezza, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Vantaggi

Assistenza 24/7, Teleassistenza, Ricambi

Terminate le attività di collaudo inizierà un training di formazione tra i nostri tecnici e gli operatori destinati ad operare con l’impianto di lavaggio. Questa fase è molto importante in quanto consentirà loro di prendere confidenza e padronanza dell’impianto, assimilando velocemente ogni procedura per il controllo e la manutenzione ordinaria.

Tre importanti caratteristiche del training formativo.

  • Formazione del personale con il supporto sia di elettricisti che di meccanici specializzati.
  • Simulazione di anomalie, create ad hoc, per verificare le procedure di manutenzione e risoluzione dei guasti.
  • Consegna di un manuale molto dettagliato per l’uso e per la manutenzione dell’impianto, studiato appositamente per “assistere” l’operatore in qualsiasi situazione improvvisa.

Scopri CE Service

Vantaggi

Aumento produttività

Piccole e grandi industrie del settore alimentare che utilizzano ogni giorno gli impianti progettati e costruiti dalla Colussi Ermes, hanno potuto constatare nel tempo notevoli vantaggi, come ad esempio:

  • un incremento della capacità produttiva.
  • un impiego più razionale ed economico del personale dedicato alla gestione dell’impianto.
  • una riduzione dei tempi di lavaggio, mantenendo comunque elevati gli standard igienico-sanitari.
  • una sostanziale riduzione dei consumi energetici.
  • il massimo rispetto delle normative ambientali.
  • una maggiore sicurezza per le persone.

Vantaggi

Affinate tecnologie per un’asciugatura perfetta

I nostri impianti utilizzano un innovativo sistema per l’asportazione dei residui d’acqua dalla superficie delle attrezzature e la perfetta asciugatura, per l’immediato riutilizzo nel processo di produzione.

Vantaggi

Ecosostenibilità / Saving Resource

Colussi Ermes significa impegno ed ecosostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare idee e concetti di prodotto che rientrino in un’ottica di rispetto dell’ambiente, capaci di migliorare sia la qualità del lavoro sia la vita delle persone.

Gli impianti vengono progettati e realizzati prestando particolare attenzione a tutte quelle variabili che interagiscono con il contesto energetico ed ambientale, tra cui:

  • consumi d’acqua ridotti, grazie agli innovativi sistemi di recupero ideati dalla Colussi Ermes.
  • ridotti consumi energetici.
  • risparmio nell’uso di detergenti. La tecnologia Colussi Ermes consente una riduzione ottimale e più razionale nell’impiego di soluzioni chimiche necessarie; a tutto vantaggio dell’ambiente e delle economie di gestione.

Vantaggi

Igiene 100%

Gli speciali impianti della Colussi Ermes soddisfano in pieno i più severi e rigorosi standard internazionali in termini di igiene e dispongono di tecnologie innovative, come ad esempio il programma di autolavaggio CIP (Clean In Place), che preserva e depura le linee produttive dai contaminanti organici e inorganici.
Nella produzione e distribuzione dei prodotti alimentari ed in particolare nel settore farmaceutico-ospedaliero, la certezza dell’igiene è d’obbligo in quanto garantisce e tutela la salute e la sicurezza dei consumatori, questo è uno dei motivi per cui molte aziende leader a livello mondiale si affidano ai nostri impianti.

Vantaggi

Flessibilità

La parola flessibilità è un termine che fa parte dell’identità aziendale e che tutto il team conosce molto bene, proprio perché, alla base di questo c’è la completa disponibilità verso qualsiasi esigenza del cliente.

I principi aziendali della Colussi Ermes sono basati sulla flessibilità e sulla dinamicità, valori che nel corso del tempo hanno forgiato un organismo aziendale non statico e basato su dettami classici, ma bensì attivo e costantemente adattabile.

CE System Colussi Ermes

Risposta puntuale

Personale altamente qualificato e forte di un grande patrimonio di esperienza, assiste il cliente in ogni fase del progetto, con rapidità, competenza e dedizione.

CE System Colussi Ermes

Flessibilità produttiva

Soluzioni di lavaggio versatili e mirate costruite per trattare con un unico impianto, attrezzature di varia natura con quantità di sporco differenti.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni