Colussi Ermes TechnologyInnovazione e valore tecnologico per impianti dalle elevate prestazioni.

CE Technology

La tecnologia più avanzata sugli impianti di lavaggio industriale.

Per la Colussi Ermes la tecnologia rappresenta un fattore strategico nella realizzazione di ogni impianto di lavaggio, in quanto frutto del know how maturato dalle innovazioni apportate dalla ricerca e dallo sviluppo oltre che dall’esperienza ultra quarantennale. L’alto valore tecnologico dei nostri impianti di lavaggio si traduce in valore concreto per il cliente, il quale può beneficiare di alte efficienze produttive, ridotti costi di funzionamento e di manutenzione.

Tecnologia

Completa autonomia nella costruzione di ogni componente.

In Colussi Ermes la parola “tecnologia” non è insita solo agli impianti di lavaggio, ma è un credo che coinvolge tutto il processo produttivo, al fine di garantire un rigoroso rispetto delle tempistiche di consegna ed il pieno controllo della qualità.
Per questo, un’area dedicata del nostro stabilimento è adibita alla costruzione di tutte le componenti necessarie alla realizzazione di un impianto di lavaggio, impiegando per questo macchinari dedicati e tecnici altamente specializzati.
Ogni elemento costruito prima di essere assemblato dovrà superare l’approvazione dal reparto preposto per il controllo, il quale eseguirà i collaudi necessari con apposti strumenti di analisi e di verifica, al fine di certificarne la qualità e la conformità.
L’autonomia nella costruzione delle componenti primarie è una caratteristica tipica della Colussi Ermes ed è un fattore decisivo nella creazione di un vantaggio competitivo verso la concorrenza in quanto, permette un controllo più diretto sulla qualità, sulla conformità e sulle tempistiche di produzione.
Gli impianti della Colussi Ermes sono costruiti con materiali rispondenti ad elevati standard, anche di tipo farmaceutico e le strutture sono realizzate interamente in acciaio inox con pannelli coibentati di forte spessore che ne riducono: la dispersione del calore, i consumi energetici e la rumorosità.

R&S

Ricerca e sviluppo come motore dell’innovazione tecnologica.

Il reparto di R&S ha sviluppato nel corso degli anni innovazioni tecnologiche di rilievo tali da raggiungere prestazioni e livelli di efficienza degli impianti sempre più crescenti, raggiungendo valori prestazionali ai vertici della categoria. Fra queste ricordiamo i programmi di lavaggio personalizzati con molteplici sistemi di riscaldamento dell’acqua, dalle elevate efficienze energetiche e sofisticati sistemi di monitoraggio per il controllo delle singole fasi di lavaggio, dal carico fino allo scarico delle attrezzature.

Grazie alle continue evoluzioni maturate nell’ultimo decennio, la Colussi Ermes è diventata leader nei sistemi di asciugatura, in quanto offre macchinari con capacità e portata ai vertici della categoria. Dopo costanti ricerche, nel 2015 il reparto di R&S ha dato alla luce la prima centrifuga asciugatrice “supercompatta”, una macchina in grado di combinare grandi capacità di asciugatura su spazi di ingombro minimi.

Processi di lavaggio continui

Nuove tecnologie a servizio dell’igiene.

A vantaggio dell’igiene, gli impianti prodotti dalla Colussi Ermes dispongono di innovativi programmi di autolavaggio CIP (Clean In Place) i quali preservano e depurano le linee produttive dai contaminanti organici ed inorganici.
CIP è un sistema di autolavaggio automatico di tutti i circuiti, delle pareti e dei punti chiave della macchina, che non ne richiede lo smontaggio. È eseguito mediante immissione di fluidi detergenti a concentrazione, pressione e temperature specificamente prestabilite e costantemente monitorate, seguito da un accurato risciacquo e sanitizzazione.
Gli impianti di lavaggio prodotti sono inoltre dotati di un sistema avanzato per l’asportazione dei residui d’acqua dalla superficie delle attrezzature lavate, per l’immediato riutilizzo nel processo di produzione.
Queste ed altre importanti tecnologie, consentono oggi alla Colussi Ermes di essere in grado di realizzare impianti completamente automatizzati e customizzati in base a qualsiasi richiesta dimensionale e prestazionale del cliente.
Molti brand riconosciuti a livello mondiale si affidano agli impianti della Colussi Ermes, per la loro capacità di integrarsi nella specifica catena produttiva e per il fatto di sopportare molto bene elevati livelli di produttività e garantire processi di lavaggio continui perfettamente integrabili alla catena produttiva del cliente.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni