Una storia vissuta e ricca di successi, per un futuro tutto da scrivere.

Storia

  • 2017
    2017

    Per rispondere alle esigenze sempre più crescenti di personalizzazione del prodotto, la Colussi Ermes, attraverso il coinvolgimento di tutto lo staff interno consolida e promuove il concetto di “Tailor Made” (costruzione su misura). Ogni impianto di lavaggio viene studiato, elaborato e configurato su misura per il cliente, realizzando degli impianti unici che rispondono a precise, e anche complesse, necessità.

    2017 Colussi Ermes
  • 2016
    2016

    La Colussi Ermes USA continua ad espandersi vorticosamente e viene creato il marchio COLUSSI AWS INC.

    2016 Colussi Ermes
  • 2015
    2015

    Continua la crescita nei mercati esteri e si sottolineano importanti traguardi nel mercato spagnolo e l’enorme successo nel Nord-America con sistemi di lavaggio studiati appositamente per l’industria della carne e del pesce. Anche nel settore farmaceutico e logistico non mancano i continui successi! Le più grandi aziende internazionali continuano a scegliere la Colussi Ermes!
    Dopo costanti investimenti e ricerche, il reparto di R&S da alla luce la prima asciugatrice “supercompatta”, una macchina in grado di combinare grandi capacità di asciugatura di cassette su spazi di ingombro minimi.

    2015 Colussi Ermes 2015 Colussi Ermes 2015 Colussi Ermes 2015 Colussi Ermes 2015 Colussi Ermes
  • 2014
    2014

    Ampliamento e potenziamento dei laboratori di collaudo, del reparto QA (Quality Assurance), dell’area produttiva e degli uffici
    Continuano gli investimenti in ricerca, innovazione e sviluppo per la realizzazione di nuovi progetti nel settore delle carni e logistico.
    Raggiungimento oltre ogni aspettativa di importanti traguardi commerciali.

    2014 Colussi Ermes 2014 Colussi Ermes
  • 2013
    2013

    Continua l’espansione della Colussi Ermes con la realizzazione di un ulteriore ampliamento della superficie produttiva e la completa ristrutturazione degli uffici. Festeggia alla grande i suoi primi 40 anni con il conseguimento di nuovi traguardi, avvalendosi della grande passione che la anima e di un abile e ingegnoso lavoro di squadra. La Colussi Ermes è un brand riconosciuto e sinonimo di eccellenza, innovazione e tecnologie all’avanguardia.

    2013 Colussi Ermes 2013 Colussi Ermes 2013 Colussi Ermes 2013 Colussi Ermes 2013 Colussi Ermes 2013 Colussi Ermes
  • 2012
    2012

    Sviluppo, realizzazione e collaudo del più importante impianto automatizzato per il lavaggio, l’asciugatura e lo stoccaggio di cassette pieghevoli con dimensioni variabili in collaborazione con il partner Tanzer Maschinenbau Srl.

    2012 Colussi Ermes
  • 2011
    2011

    Fornitura di numerosi impianti automatici da pallet a pallet per il lavaggio e l’asciugatura di oltre 10.000 casse/ora per una grande catena di supermercati tedeschi. Ricerca, sviluppo e realizzazione di un impianto altamente innovativo per il lavaggio l’asciugatura ed il raffreddamento in continuo di stampi in policarbonato. Realizzazione di lava/asciuga pallets per l’industria farmaceutica, con altissime performance igienico sanitarie. Gli eccezionali risultati ottenuti con le centrifughe, danno vita alla nuova generazione nei sistemi di asciugatura delle cassette.

    2011 Colussi Ermes
  • 2010
    2010

    Nasce la nuova immagine della Colussi Ermes che investe l’azienda a 360°: un nuovo logo, una nuova impostazione grafica ed una forte partecipazione nelle più importanti fiere di settore come la IFFA di Francoforte. Una rivoluzione che la Colussi Ermes, come tutte le pregiate aziende di fama internazionale sente di fare, per portare il proprio brand al top, posizionando l’immagine allo stesso livello del valore tecnologico e produttivo che le è riconosciuto. Si continua ad investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che aumentano l’efficienza e la capacità produttiva degli impianti, customizzati sempre più in base alle richieste prestazionali del cliente. L’azienda continua a svilupparsi e a crescere strutturandosi per consolidare la leadership mondiale conquistata.

    2010 Colussi Ermes 2010 Colussi Ermes
  • 2009
    2009

    Progettazione e costruzione del primo impianto in grado di effettuare il lavaggio e l’asciugatura di oltre 8000 cassette/ora.

    2009 Colussi Ermes
  • 2008
    2008

    Ideazione e sviluppo del primo impianto di grandi dimensioni completamente automatizzato per la gestione delle cassette pieghevoli. Questo è l’unico impianto al mondo che dispone di un nuovo sistema brevettato per l’apertura, il lavaggio e la chiusura di cassette con sponde abbattibili solamente con l’ausilio dell’acqua.

    2008 Colussi Ermes
  • 2007
    2007

    Costruzione di un nuovo stabilimento di oltre 2500 metri quadrati, indipendente ed attrezzato, dedicato alla R&S e alla produzione di impianti speciali altamente innovativi. Al fine di potenziare il mercato del Nord America viene fondata a San Diego (California) la Colussi Ermes LLC.

    2007 Colussi Ermes 2007 Colussi Ermes
  • 2006
    2006

    Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo crescono le performance dei sistemi di asciugatura, raggiungendo così capacità e portate ai vertici della categoria. Nasce la prima centrifuga in grado di raggiungere una capacità di asciugatura fino a 4000 cassette/ora.

    2006 Colussi Ermes
  • 2005
    2005

    Costruzione del quarto stabilimento, che espande e potenzia la sede in via Valcunsat 9, portando così la superficie coperta a 8000 mq. La Colussi Ermes consolida la sua presenza in Italia e all’estero, negli USA, in Sud America e soprattutto in Australia, dove consegna svariati tunnel per il lavaggio e l’asciugatura delle cassette utilizzate nei supermercati della catena “Grandi Magazzini Coles”.

    2005 Colussi Ermes
  • 2003
    2003

    Collaudo per Oscar Myer Kraft di N. 2 impianti per la produzione dei Lunchbles.

    2003 Colussi Ermes
  • 1999
    1999

    Costruzione del terzo stabilimento, come estensione dei 2 precedenti, in via Valcunsat 9. L’azienda oltre ad estendere i settori di competenza, introduce e brevetta nuove tecnologie che incrementano l’efficienza e le prestazioni degli impianti. Inizia l’esportazione non solo in Europa, ma anche in Russia e negli USA collaborando con aziende molto prestigiose come: Eledweiss Kasewerk, Danish Crown, Fiorucci USA, Galbani, Sara Lee, Kraft, Nestle, Coop Swizerland, Migros ed Esselunga.

    1999 Colussi Ermes
  • 1991
    1991

    Costruzione del secondo stabilimento, che amplia quello esistente, in via Valcunsat 9. La Colussi Ermes dal settore specifico del lavaggio per le industrie alimentari, si diversifica anche nei settori della chimica, della farmaceutica e della cosmetica.

    1991 Colussi Ermes
  • 1980
    1980

    Giovanni Battista Colussi si unisce al padre Ermes e brevetta la prima lava prosciutti verticale. Costruzione del primo stabilimento in via Valcunsat 9. Colussi Ermes srl è ormai un’azienda specializzata nella produzione di impianti di lavaggio per l’industria alimentare in diversi settori quali: salumifici, caseifici, industrie dolciarie e ittiche.

    1980 Colussi Ermes
  • 1973
    1973

    Ermes Colussi fonda la Colussi Ermes Srl e si specializza nella produzione di impianti ed attrezzatura per l’industria alimentare.

    1973 Colussi Ermes
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni