Le ultime notizie dal mondo Colussi Ermes

29.07.2022

Middleby ha acquisito Colussi Ermes, leader nella produzione di impianti di lavaggio industriale

(28 Luglio, 2022) – Middleby Corporation annuncia l’acquisizione di Colussi Ermes, leader mondiale nella produzione di soluzioni di lavaggio automatizzate per l’industria alimentare. L’azienda, che vanta oltre 5.000 installazioni realizzate in tutto il mondo e un fatturato annuo di circa 50 milioni di Euro, grazie alla continua ricerca ed al consolidato know how, ha raggiunto nel corso degli anni un elevato grado di specializzazione, oltre che nei settori della carne, caseario, dolciario, ortofrutticolo, avicolo e ittico, anche nei più complessi settori farmaceutico, ospedaliero e logistico.

 

“Colussi Ermes è riconosciuta a livello globale come leader nel campo della sicurezza dei processi di produzione alimentare e sanificazione industriale, una priorità assoluta per l’intero settore del food processing“, ha dichiarato Tim FitzGerald, CEO di Middleby. “Colussi offre la più ampia scelta di soluzioni di lavaggio automatizzate, che coprono una vasta gamma di applicazioni. Le loro soluzioni di lavaggio sono molto richieste in quanto caratterizzate dalle più avanzate tecnologie che garantiscono la riduzione di fabbisogno di manodopera, consumo di acqua e di energia ed uso di prodotti chimici. I sistemi di lavaggio Colussi integrano la nostra attuale offerta di food processing solutions e sono utilizzati in molti dei nostri progetti. Questa acquisizione offrirà un’importante opportunità di collaborazione con i marchi già presenti nel nostro portafoglio, al fine di garantire ai nostri clienti la più elevata qualità e le migliori soluzioni possibili”.

 

“L’operazione mi inorgoglisce in quanto riconoscimento da parte di un primario gruppo internazionale del valore dell’azienda creato in oltre 50 anni grazie al lavoro delle persone, tutte, che sono parte integrante di Colussi Ermes”, ha dichiarato Giovanni Battista Colussi, Presidente della Società. “La famiglia Colussi ha inteso offrire alla Colussi Ermes le migliori prospettive possibili all’interno del più qualificato gruppo industriale a livello internazionale, al fine di accelerarne lo sviluppo con orizzonti sempre più ampi. Io ed i miei figli, continueremo ad essere completamente dedicati, con Andrea e Chiara in particolare in prima fila quali CEO e co-CEO della Colussi Ermes, garantendo continuità, sviluppo e massimo impegno per un grande percorso di crescita. Middleby ha riconosciuto il valore dell’azienda, delle persone e delle competenze sul territorio e su queste intende investire”.

 

Gli azionisti di Colussi Ermes sono stati assistiti da Mediobanca in qualità di advisor finanziario e BonelliErede in qualità di advisor legale

Tutte le news

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni