Una storia vissuta e ricca di successi, per un futuro tutto da scrivere.
Una nuova entusiasmante esperienza ha unito Colussi Ermes alle aziende Firex, Proxaut, Vemac, ArmorInox e Scanico: Cibus Tec 2023!
Insieme abbiamo mostrato a tutti la competenza e la professionalità di un gruppo unico al mondo: Middleby Food Processing!
Un’edizione che ha superato tutte le aspettative con una grandissima affluenza: il potere delle connessioni e dell’innovazione hanno conquistato, ancora una volta, un pubblico attento ed esigente.
#IBA2023: questa è stata l’esperienza più sorprendentemente e potente per Colussi Ermes e per tutti i marchi Middleby Bakery!
1750 m di Esperienza, Know-how, INNOVAZIONE, Smart People, dove forte cooperazione e attenzione al Cliente hanno appassionato tutti coloro che sono stati coinvolti.
Perché insieme le soluzioni arrivano prima.
Perché condividere è rivoluzionario.
Perchè fare parte di un grande gruppo vuol dire fare tutto ancora più in grande, ancora meglio.
Perché offrire il massimo della tecnologia del lavaggio è la nostra missione da sempre…
La fiera #Interpack è un appuntamento da non perdere per tutti coloro che operano nell’industria della panificazione, pasticceria, alimentare e delle bevande, ma anche nei settori non alimentari, come il settore farmaceutico, cosmetico e le macchine per il confezionamento.
Colussi Ermes, Escher, Proxaut e Vyv, aziende del grande gruppo Middleby, si sono riunite in questo bellissimo stand dove attrezzature rivoluzionarie e soluzioni innovative hanno catturato l’entusiasmo dei visitatori! L’atmosfera di intensa collaborazione e l’attenzione al cliente hanno reso questa tanto attesa edizione di Interpack, davvero coinvolgente e dal grande valore professionale!
Nel corso di questo anno, nell’ottica di una più capillare presenza di Colussi Ermes sui mercati mondiali, viene acquisita dalla Middleby Coorporation, gruppo mondiale nel settore del food-service e del food-processing equipment, che offre un portafoglio completo di soluzioni di lavorazione per tutto il mercato alimentare. Un nuovo inizio per Colussi Ermes al fine di accelerarne lo sviluppo con orizzonti sempre più ampi.
Tecnologia per la carne e le proteine alternative. IFFA 2022: la fiera leader mondiale.
Dopo un periodo lungo ed intenso, dove siamo stati costretti ad adeguarci a dei contatti per lo più a distanza, partecipare ad IFFA 2022 è stata davvero una grande gioia e un’emozione indescrivibile.
Grazie ai nostri partner e collaboratori che in questa edizione della rinascita hanno dato il massimo rendendo #IFFA2022 un evento davvero speciale anche per il nostri clienti e prospect!
Udine, 8 luglio 2020 – L’Università di Udine ha conferito la laurea magistrale honoris causa in Ingegneria meccanica a Giovanni Battista Colussi, 70 anni compiuti il 4 luglio, inventore e imprenditore leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di lavaggio e sanitizzazione industriale. Il massimo titolo accademico onorifico è stato assegnato a Colussi, come recita la motivazione, “in relazione al profilo professionale, alle competenze maturate, alla capacità tecnica e imprenditoriale, alla creatività e all’ingegno, alla capacità di promuovere innovazione di prodotto e di processo”.
In un momento di grande difficoltà per tutto il mondo, il team della Colussi Ermes si unisce ai clienti, ai fornitori, a tutta l’industria alimentare e farmaceutica, in una grande battaglia. Il dovere di cura con la massima diligienza, la sicurezza e il benessere di clienti, dipendenti e partner è la massima priorità per Colussi Ermes, così come la sicurezza degli alimenti.
CIBUS TEC è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande.
Personalizzazione, innovazione e valore umano da oltre 46 anni sono i plus Colussi Ermes riconosciuti ancora una volta anche durante il CIBUS TEC 2019 dai visitatori di tutto il mondo!
IFFA 2019, la più importante fiera del settore carne.
Siamo nati 46 anni fa progettando la prima lava prosciutti costruita nel mondo e come allora anche ora, a IFFA 2019, siamo riusciti a conquistare tutti i nostri clienti e i nuovi visitatori con le nostre innovazioni, la qualità, la solidità e l’entusiasmo che ci caratterizzano.
Per rispondere alle esigenze sempre più crescenti di personalizzazione del prodotto, la Colussi Ermes, attraverso il coinvolgimento di tutto lo staff interno consolida e promuove il concetto di “Tailor Made” (costruzione su misura). Ogni impianto di lavaggio viene studiato, elaborato e configurato su misura per il cliente, realizzando degli impianti unici che rispondono a precise, e anche complesse, necessità.
Continua la crescita nei mercati esteri e si sottolineano importanti traguardi nel mercato spagnolo e l’enorme successo nel Nord-America con sistemi di lavaggio studiati appositamente per l’industria della carne e del pesce. Anche nel settore farmaceutico e logistico non mancano i continui successi! Le più grandi aziende internazionali continuano a scegliere la Colussi Ermes!
Dopo costanti investimenti e ricerche, il reparto di R&S da alla luce la prima asciugatrice “supercompatta”, una macchina in grado di combinare grandi capacità di asciugatura di cassette su spazi di ingombro minimi.
Grazie alle continue evoluzioni maturate nell’ultimo decennio, la Colussi Ermes è diventata leader assoluta nei sistemi di asciugatura, soprattutto con lo sviluppo delle asciuga cassette a centrifuga compatte.
Grandi capacità fino a 4200 casse/ora, velocità e perfetta asciugatura, sono solo alcune delle caratteristiche che, unite alla possibilità di trattare cassette di diverse tipologie, distinguono la nuova generazione di centrifughe “supercompatte” Colussi Ermes.
Ampliamento e potenziamento dei laboratori di collaudo, del reparto QA (Quality Assurance), dell’area produttiva e degli uffici
Continuano gli investimenti in ricerca, innovazione e sviluppo per la realizzazione di nuovi progetti nel settore delle carni e logistico.
Raggiungimento oltre ogni aspettativa di importanti traguardi commerciali.
Continua l’espansione della Colussi Ermes con la realizzazione di un ulteriore ampliamento della superficie produttiva e la completa ristrutturazione degli uffici. Festeggia alla grande i suoi primi 40 anni con il conseguimento di nuovi traguardi, avvalendosi della grande passione che la anima e di un abile e ingegnoso lavoro di squadra. La Colussi Ermes è un brand riconosciuto e sinonimo di eccellenza, innovazione e tecnologie all’avanguardia.
Nel 2011 Colussi Ermes progetta la più compatta macchina di lavaggio per carelli, teglie, pallets ed attrezzature poste sui carrelli. Il suo unico ed innovativo sistema a centrifuga permette un significativo risparmio energetico e di spazio garantendo la massima efficienza. Grazie alla lenta rotazione della piattaforma di carico, la soluzione di lavaggio raggiunge l’intera superficie dei carrelli e delle varie attrezzature.
Ricerca, sviluppo e realizzazione di un impianto altamente innovativo per il lavaggio l’asciugatura ed il raffreddamento in continuo di stampi in policarbonato. Realizzazione di lava/asciuga pallets per l’industria farmaceutica, con altissime performance igienico sanitarie.
Nasce la nuova immagine della Colussi Ermes che investe l’azienda a 360°: un nuovo logo, una nuova impostazione grafica ed una forte partecipazione nelle più importanti fiere di settore come la IFFA di Francoforte. Una rivoluzione che la Colussi Ermes, come tutte le pregiate aziende di fama internazionale sente di fare, per portare il proprio brand al top, posizionando l’immagine allo stesso livello del valore tecnologico e produttivo che le è riconosciuto. Si continua ad investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che aumentano l’efficienza e la capacità produttiva degli impianti, customizzati sempre più in base alle richieste prestazionali del cliente. L’azienda continua a svilupparsi e a crescere strutturandosi per consolidare la leadership mondiale conquistata.
Ideazione e sviluppo del primo impianto di grandi dimensioni completamente automatizzato per la gestione delle cassette pieghevoli. Questo è l’unico impianto al mondo che dispone di un nuovo sistema brevettato per l’apertura, il lavaggio e la chiusura di cassette con sponde abbattibili solamente con l’ausilio dell’acqua.
Costruzione del quarto stabilimento, che espande e potenzia la sede in via Valcunsat 9, portando così la superficie coperta a 8000 mq. La Colussi Ermes consolida la sua presenza in Italia e all’estero, negli USA, in Sud America e soprattutto in Australia, dove consegna svariati tunnel per il lavaggio e l’asciugatura delle cassette utilizzate nei supermercati della catena “Grandi Magazzini Coles”.
Costruzione del terzo stabilimento, come estensione dei 2 precedenti, in via Valcunsat 9. L’azienda oltre ad estendere i settori di competenza, introduce e brevetta nuove tecnologie che incrementano l’efficienza e le prestazioni degli impianti. Inizia l’esportazione non solo in Europa, ma anche in Russia e negli USA collaborando con aziende molto prestigiose come: Eledweiss Kasewerk, Danish Crown, Fiorucci USA, Galbani, Sara Lee, Kraft, Nestle, Coop Swizerland, Migros ed Esselunga.
Giovanni Battista Colussi si unisce al padre Ermes e brevetta la prima lava prosciutti verticale. Costruzione del primo stabilimento in via Valcunsat 9. Colussi Ermes srl è ormai un’azienda specializzata nella produzione di impianti di lavaggio per l’industria alimentare in diversi settori quali: salumifici, caseifici, industrie dolciarie e ittiche.